Associazione Solidarietà
Cerca
2023 iban 2022 contributi pubblici adozioni azione solidale Statuto 5 x mille 2024 Bilancio

BACHECA
Non ci sono post in bacheca
NEWS & EVENTI
Reso pubblico il programma del progetto Intercultura - Giovedi 16 Settembre 2010
Reso pubblico il programma del progetto Intercultura  Ottobre e Novembre 2010 Programma delle attività del progetto interculturale: CULTURE I LUOGHI DELL'INCONTRO - percorsi di accoglienza, solidarietà e reciprocità - che si svolgeranno a Reggio Emilia 

Continua l'esperienza di dialogo interculturale ed interreligioso, iniziata ormai diversi anni fa, con uomini e donne di cultura e religioni diverse al fine di sviluppare le condizioni che favoriscono il cadere dei pregiudizi e creino la possibilità di valorizzare le ricchezze dei propri valori umani e spirituali. Insieme essere promotori di una comune storia.

Seminario:
Venerdì, 8 ottobre, ore 20,30 Aula Magna Manodori Viale Allegri,9 presso l'ex Caserma Zucchi a Reggio Emilia si svolgerà un atteso seminario dal titolo: "Insieme Dialogando". Interverranno i relatori:
Maurizio Certini pedagogista, Direttore del Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira" di Firenze; Hamza Roberto Piccardo scrittore, editore, membro della Direzione U.C.O.I.I.; Mauro Pesce  membro del Centro per il Dialogo Interreligioso del Movimento dei Focolari; Kamel Layachi  Imam della Comunità Islamiche Venete.


I Cineforum:
Presso il Cinema Rosebud in via Medaglie d'Oro della Resistenza, 6 - tel. 0522 / 555113
sono previste proiezioni cinematografiche rivolte agli alunni delle Scuole Medie Superiori durante il periodo di lezioni, quindi la mattina con inizio alle ore 9,15:
Lunedì 25 Ottobre proiezione del film "I Gatti Persiani" di Bahaman Ghobadi
Lunedì 8 Novembre proiezione del film "Welcome" di Philippe Lioret 
Proiezioni serali, ore 21,00:
Giovedì 4 Novembre "Welcome" di Philippe Lioret . Modera il dialogo con il pubblico Michele Zanzucchi scrittore, direttore della rivista Città Nuova;
Giovedì 11 Novembre "Lebanon di Samuel Maoz. Modera il dialogo con il pubblico Matteo Corradini ebraista, esperto in dialettica della memoria, creazione ed espressione.
Giovedì 18 Novembre Machan di Uberto Pasolini. Modera il dialogo col pubblico Fernando Muraca, regista e sceneggiatore.

Giornata del verde
in data da definire nel mese di settembre-ottobre. Queste giornate hanno lo scopo, oltre a quello di far riscoprire un patrimonio storico e naturale nel nostro Appennino reggiano, di dare la possibilità a chi vi partecipa, di  una reciproca conoscenza ed accoglienza al di là della propria cultura e credo religioso, al fine di divenire più prossimi gli uni agli altri.
Gallery
"Musulmano" tra Musulmani
Uniti nello Sport
Uniti nello Sport
Gita a Loppiano (Fi)


Condividi: Stampa Stampa Facebook Facebook

Il sito web di Associazione Solidarietà non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto