Associazione Solidarietà
Cerca
iban Statuto 2024 Bilancio adozioni 5 x mille 2023 2022 contributi pubblici azione solidale

BACHECA
Non ci sono post in bacheca
NEWS & EVENTI
INNO ALLA SPERANZA - Mercoledi 14 Marzo 2012
INNO ALLA SPERANZA  Pubblichiamo molto volentieri quello che a nostro sentire ci sembra un inno alla speranza ed alla provvidenza. E' una lettera destinata ai soli soci del Consiglio di Solidarietà, ma proprio per i motivi prima espressi, ci sembra possa essere d'aiuto a capire le "dinamiche" che sostengono ed animano l'intera Associazione.
  
Carissimi
un aggiornamento dal nostro magazzino.
- Stamattina abbiamo fatto il primo ritiro presso la ditta XX a Lodi. E' un contatto importante preso circa un mese fa. Dicono che XX vuol dire fiducia e noi, che ne abbiamo tanta, abbiamo accompagnato e seguito questo contatto con cura particolare vista l'importanza del nome. Abbiamo ritirato circa 14 quintali di prodotto fresco con il nostro furgone, ma dobbiamo prepararci a reperire una motrice refrigerata per i futuri ritiri.
- Dopo la visita dei funzionari della Ditta XX, si era come..... inceppata la macchina e per tre settimane non abbiamo ritirato niente. Immaginate la sospensione......il "come faremo se......", il magazzino si sta svuotando......., pensavo anche alla quaresima....... Ma, nonostante tutto, in verità, non è mai venuta meno quella famosa fiducia nella nostra  Ditta Provvidenza, che anzi intimamente ti sostiene e incoraggia sempre.
Perchè non si smentisce, stamattina l'inattesa telefonata e sabato ritiriamo 50 plts.
- Certamente non mancano momenti in cui c'è da raddrizzare qualcosa, ascoltare qualcuno che ha da ridire, qualche lamentela, proprio oggi un piccolo malinteso chiarito tra XX e XX che hanno poi fatto pace. Per dire quanto è delicata e difficile la relaziome.
- Come sapete siamo anche nel pieno del progetto cibo con la presenza delle classi che vengono al magazzino per vedere e fare l'esperienza della solidarietà. Anche questo è un impegno non indifferente che ci interpella tutti su cosa stiamo trasmettendo ai ragazzi ed insegnanti con questa esperienza.
La presenza di Lauro ed altri imprenditori, non è cosa da poco e non è scontata. Ognuno di loro dona del suo, trasmettendo ai ragazzi con forza, l'importanza di un nuovo stile di vita per il bene del loro stesso futuro. Come ci diceva un'insegnante "sono cose che non sentono dire da nessun'altra parte", confessando che lei stessa non era a conoscenza di questo modo di pensare alla solidarietà.
Dulcis in fundo. Stamattina l'ufficio e tutto il magazzino sono stati invasi dalla presenza del nostro carissimo Carlo Macchini (un nostro amico-sostenitore recentemente scomparso - ndr) E' infatti venuto Giacomo (venivano spesso assieme al magazzino- ndr) che ha condiviso con noi gli ultimi momenti di vita di Carlo.
A lui, che ci voleva tanto bene, affidiamo la nostra associazione e tutti noi che ne facciamo parte.
Vi abbraccio tutti
Una socia


Condividi: Stampa Stampa Facebook Facebook

Il sito web di Associazione Solidarietà non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto